Info
Filosofia AqaZero
Acquariologia applicata
AqaZero è una raccolta di esperienze di allevamento di animali, di piante di acqua dolce e molto altro.
Le parabole qui di seguito richiedono capacità di riflettere.. sforzarsi è una perdita di tempo meglio leggere altro.
- Un giorno un pesce chiese all’uomo, per quanto tempo mi sfamerai? L’uomo rispose non sapevo tu mangiassi.. vado a prendere delle briciole di pane..
- Un pesce chiede all’uomo cosa mi darai da mangiare?! L’uomo rispose: non lo so tu cosa mangi?
- Mentre l’uomo guardava l’acquario, i pesci nuotavano su e giù urlando: MA ‘STO INDIVIDUO lo sa che caghiamo, pisciamo, moriamo, mangiamo, beviamo, dormiamo, nasciamo e ci riproduciamo nella stessa acqua dove viviamo??
- Un pesce abituato a correre liberamente nei ruscelli e messo in un cubo di 30 litri disse: non mi dai l’idea della persona che fa qualcosa per gli altri..
- La pianta messa nell’acquario voleva crescere, così disse all’uomo: Lo sai che non sto per niente bene? L’uomo le rispose: ma tu sei verde..
- La pianta messa nell’acquario dopo 6 mesi aveva le foglie logore, puntinate di giallo, marrone, piene di alghe, così disse all’uomo: Ti piaccio ancora?
L’uomo le rispose: Eri più bella prima. Io ti voglio bene, perchè ti imbruttisci? - La pianta nell’acquario non cresceva, così l’uomo pensò, non è una pianta adatta.. compriamone un’altra.
- L’uomo chiese al pesce: perchè non ti riproduci? Il pesce lo fisso pensando: ..abbiamo beccato il solito maniaco guardone..
Scoprirai che..
♫ ..la vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità. ♫
✵ Fabrizio Caramagna ✵